
Copy Facile ti insegna a "mettere in pratica" il positioning che hai individuato per la tua brand, con tecniche specifiche basate sull'esperienza di oltre 30 anni dell'autore, Marco De Veglia.
Copy Facile è il perfetto completamento di Brand Facile: infatti parte proprio dal Brand Positioning Statement che è il punto d'arrivo di Brand Facile.
Come vedrai, parti operativamente dal tuo Brand Positioning Statement e con alcuni metodi spiegati nel corso lo trasformi in copywriting per la tua Brand.
Con Copy Facile impari appunto a trasformare il Brand Positioning Statement in materiali di copywriting per tutti gli utilizzi:
- sito web
- email marketing
- brochure
- advertising (online e offline)
...e molto altro.
Il corso è organizzato step-by-step ed è tutto in forma testuale, formato ideale quando si parla di copywriting e in generale più efficiente dei contenuti video.
E per questo motivo, Copy Facile è ideale per smartphone, anche con connessioni non ottimali.
"Corso assolutamente consigliabile"
Copy Facile è l'anello che mancava nel lavoro che Marco sta proponendo e sviluppando ormai da anni.
Gli dobbiamo già il BPS, la prima soluzione che rende il brand positioning uno strumento masticabile e applicabile dalle PMI italiane - e per esperienza personale si tratta di uno strumento potentissimo.
Ma il BPS è un concetto, fondamentale, che per sua natura si ferma a definire il perimetro di cosa comunicare.
Con Copy Facile, Marco ti spiega come partire dal brand positioning statement ed esplodere contenuti di copy coerenti, vincenti, saldamente ancorati al positioning.
In altri termini, Copy Facile ti spiega passo passo cosa dire senza sprecare un colpo.
Corso assolutamente consigliabile.
"Copy Facile mi ha permesso... di creare una fabbrica di contenuti"
Ho acquistato Brand Facile di Marco quasi 7 anni ed è stato il corso che ha cambiato radicalmente la mia visione imprenditoriale ed i miei risultati.
Il problema che riscontravo da tempo era quello di mettere con forza e costanza in pratica il mio Positioning nei materiali di marketing.
In passato, infatti, ho scritto tanto copy sia per me che per altri, ma sempre con il "fai-da-te" dettato dall'adattare al Brand Positioning altri corsi o suggerimenti di copy.
Finalmente in Copy Facile ho trovato un sistema perfettamente integrato con il lavoro fatto con Brand Facile che mi ha permesso di creare una vera e proprio fabbrica di contenuti che oggi si è concretizzata in un flusso costante di materiali che riesco a produrre ogni settimana.
Enrico Tosco - CMO & Founder RETING - www.Reting.it
"Con pochi chiari e solidi principi, è possibile creare infiniti contenuti..."
L’azienda con la migliore idea di posizionamento efficace, deve per forza comunicare con il mercato, altrimenti anche le migliore idee, farebbero la fine dei sogni nel cassetto.
Per me che mi occupo di Marketing e più precisamente di Brand Positioning da quattro anni, è sempre stato un problema perché non essendo un copywriter, dovevo sempre mettere le mie analisi e ricerche nelle mani di agenzie di comunicazione che non riuscivano a trasmettere al target il valore del posizionamento dell’azienda committente al punto di mettere in discussione la validità del Brand Positioning stesso.
Purtroppo i “copy” di adesso, vogliono metterci del loro, come i poeti, gli scrittori e i giornalisti ed invece, ciò che serve è un chiaro messaggio veicolato in varie forme con la consapevolezza che deve essere interpretato e compreso dal target a cui è destinato.
Ci è voluto un pò ma stavolta Marco De Veglia ha estratto il coniglio dal cappello, producendo uno strumento che risolve praticamente tutti i problemi ed ora non solo non ho bisogno di un copy per strutturare la comunicazione che alla base trasporta un valore differenziante dell’impresa, nei confronti della concorrenza ma con pochi chiari e solidi principi, è possibile creare praticamente infiniti contenuti, anche long form.
"Credo sia il miglior corso di Copywriting in circolazione..."
Ho studiato Copy Facile e credo sia il miglior corso di Copywriting in circolazione, in lingua Italiana (e al mondo).
La ragione è semplicissima: un buon copywriting non è altro che l'attuazione operativa del buon positioning.
E Copy Facile fa proprio questo: ti fa identificare con mira da 'cecchino' tutto quello che devi dire al mercato per risultare differente, rilevante e più interessante dei concorrenti. E poi ti fa pensare a 'come dirlo', per comunicare questa differenza nei diversi tipi di media (sito web, salesletter, optin page, email, facebook ads).
Questo è un approccio più semplice al marketing, ma paradossalmente più potente.
I due tipi di copy (per il posizionamento e a risposta diretta) non sono assolutamente in contrasto, anzi. Sono invece da combinare per ottenere veramente il copywriting efficace che funziona oggi.
E questo percorso ti insegna come integrare alla perfezione entrambe queste arti della scrittura pubblicitaria.
Copy Facile è secondo solo al Bencivenga seminar, che però costa $5000, ed è in lingua inglese (e non adotta questo approccio" integrale" al copywriting).
"Puoi prendere CopyFacile
ad occhi chiusi..."
Sto applicando i concetti di Copy Facile alla mia brand.
Dopo aver avuto il piacere e l’onore di aver usufruito di alcune coaching ho deciso di acquistare di Copy Facile per dare il tubo al mio percorso.
Che dire? La cosa bella di CopyFacile è quella di consentirti di applicare i concetti trattati da subito.
Per questo reputo CopyFacile molto pratico.
In particolare l’ampliamento del Brand Positioning Statement attraverso il Copy Positioning Statement è la chiave per aprire le porte ad un modo nuovo ed affascinante di poter scrivere per la tua brand, sempre con il posizionamento in prima linea.
La PIC formula poi è la ciliegina per la torta. In definitiva, se sei un imprenditore e non vuoi perdere troppo tempo a capire come poter scrivere testi per il tuo posizionamento, Copy Facile è sicuramente la cosa più giusta che tu possa fare in questo momento per te.
Ci sono altri corsi di Copy, certamente. Il problema è che molti sono per addetti ai lavori e seppur di valore non sono focalizzati per il Brand Positioning e lasciano anche spazio a molti che concetti molto spesso non utili per chi ha una PMI... un'azienda locale in cui l’imprenditore è molto spesso anche il marketer dell’azienda.
Puoi quindi prendere CopyFacile ad occhi chiusi ed integrarlo facilmente con il tuo posizionamento.
Sarai poi tu a dire all’agenzia a cui ti rivolgerei cosa scrivere. Perché lo saprai tu, non loro. Ricorda!